Search:

Capabilities

13 settembre 2013

SUBLIMAZIONE TESSUTI

SUBLIMAZIONE

pantaloncino sublimato<br />questo prodotto è disponibile in torino, milano, genova, roma abbigliamento sublimato in poliestere tecnico disponibile nelle taglie L - M- XL-XXL, interamente personalizzabile con colori e loghi sociali.

pantaloncino sublimato

questo prodotto è disponibile in torino, milano, genova, roma abbigliamento sublimato in poliestere tecnico disponibile nelle taglie L - M- XL-XXL, interamente personalizzabile con colori e loghi sociali.

IL SERVIZIO DI SUBLIMAZIONE E' POSSIBILE ANCHE PER POCHI PEZZI.
PER I TESSUTI E' FONDAMENTALE CHE IL MATERIALE SIA POLIESTERE 100%

IL TESSUTO E' UNA TRAMA IN FILO DI POLIESTERE, L'INCHIOSTRO VIENE FUSO ALL'INTERNO DELLA FIBBRA E RENDE IL CAPO IMPOSSIBILE DA SCOLORIRE INFATTI LAVANDOLO NON PUO NE DARE ,NE RICEVERE COLORE.
I COLORI STAMPATI IN SUBLIMAZIONE RISULTANO MOLTO VIVACI.
I CAMPI IN CUI SI UTILIZZANO CAPI IN POLIESTERE SONO: PRINCIPALMENTE QUELLI DELLO SPORT , MA NON SOLO.

ABBIAMO AVUTO IL PIACERE DI CONFEZIONARE LE FASCIE DI CAPITANO DI ALCUNI CAMPIONI DEL CALCIO.

ABBIAMO CONFEZIONATO SCALDACOLLO PER LA MONTAGNA.

Per cosa ti può essere utile questo servizio?

Innanzitutto questa tecnica ti dà la possibilita di produrre anche pochi pezzi.

Poi la si puo applicare da prodotti poveri come un asciugamano a prodotti più importanti come abbigliamento sportivo sublimato.

La sublimazione ci ha dato la possibilità di confezionare abbigliamento sportivo per piccole realtà che avevano necessità di produrre interamente il capo dalla bobina di tessuto e da li noi ci divertiamo a riempirlo di colore.

Dovete sapere che la sublimazione avviene riscaldano un solido colorato che passa dallo stato appunto solido a quello gassoso senza passare dallo stato liquido. In pratica esplode nel tessuto che poi raffreddato Sisi risoludifica.
La sublimazione avviene a circa 200 g.
La sublimazione è un processo di trasferimento dŽinchiostri sublimatici termosensibili che a contatto con il calore tingono permanentemente le superfici a cui sono messi in contatto, come i tessuti 100% poliestere nel nostro caso, con uno strato polimerico di colore.

Gli inchiostri sublimatici sono specificatamente formulati per i plotter a getto dŽinchiostro di grande formato con i quali è possibile ottenere immagini di qualità fotografica.

La sublimazione permette di personalizzare immagini grafiche per trasferirle su tessuti in poliestere, tessuti predisposti per il trasferimento termico a getto dŽinchiostro, vetro, plastica, legno, ecc.

Le immagini che si riproducono con una sublimazione sono resistenti ai lavaggi in lavatrice, antigraffio poichè la stessa immagine è protetta dalla superficie del prodotto su cui è stampata.

Stampare in sublimazione non è una novità. Le immagini trasferibili sublimatiche hanno avuto nella stampa un ruolo molto importante per decine dŽanni. La vera novità è quella di poterle stampare digitalmente.

È così possibile stampare facilmente file generati dai più noti programmi di grafica e fotoritocco su plotter a grande formato usando la carta per getto dŽinchiostro ad alta risoluzione e le opportune cartucce dŽinchiostri sublimatici. Il foglio trasferibile che otterremo può essere usato per personalizzare vari prodotti come:

Completi per il calcio, volley, basket, hockey, rugby, ecc.;
Tute in tessuto poliestere;
Bandiere;
Striscioni;
Sciarpe


Come funziona

Otteniamo un prodotto pronto per la sublimazione solo stampando uno specifico supporto per la sublimazione (in foglio o in rotolo) con una stampante caricata con inchiostri sublimatici. La pressione ed il calore di una comune pressa a caldo generano la trasformazione del colore dallo stato solido a gassoso; La pressione assicura che il vapore venga forzato nella superficie. Nel momento in cui il materiale si raffredda, lŽimmagine ritorna alla sua forma originale. I gas della sublimazione si riconvertono a stato solido rimanendo intrappolati nella superficie del prodotto. Simile ad un tatuaggio lŽimmagine sotto alla superficie è protetta da elementi che la rendono resistente ai graffi e sbiadimenti.

foto paragrafo
La termostampa per sublimazione è un procedimento di stampa indiretta utilizzato prevalentemente per la decorazione di tessuti sintetici in fibra di poliestere, elastam, microfibra. E' molto adatta per creare abbigliamento sportivo personalizzato, resistente, e molto leggero da indossare.
L'abbigliamento sportivo si può customizzare con stampa serigrafica o con termopressa, ad uno o più colori o con l'applicazione di, testo, immagini, loghi e fotografie. Igen è specializzata nella personalizzazione di completi da ciclismo, calcio, calcetto, basket, e pallavolo e può operare anche su capi sportivi già utilizzati.
Materiale, colore, numeri, caratteri, scritte, loghi e disegni sono a libera scelta del cliente che viene seguito e consigliato con professionalità in tutta la fase del progetto.





I vantaggi della stampa sublimatica
Le caratteristiche funzionali del tessuto rimangono inalterate
Il tessuto mantiene la sua funzionalità di leggerezza, traspirazione e resistenza, anche sotto le scritte e i logo, e rimane piacevole da indossare. La stampa sulla superficie non è percepibile al tatto. Numeri e scritte incollati non lasciano respirare e ostacolano il trasporto dell'umidità verso l'esterno.
Durata nel tempo
Le stampe durano a lungo. Non sbiadiscono, non si stingono e non si rompono avendo una vita legata a quella del capo di vestiario personalizzato.
Libertà grafica assoluta
La nostra moderna attrezzatura così come la tecnica di stampa offrono al cliente la massima libertà grafica nella scelta delle scritte e dei logo. E' possibile stampare logo multicolore in qualità fotografica.
I vantaggi nel prezzo
Con la maggior parte delle altre tecniche di stampa, i numeri, i nomi dei giocatori e i logo vengono creati solo in una fase successiva della produzione. In questi casi si paga un prezzo supplementare per ogni stampa. Nel caso della stampa sublimatica i costi per la stampa di numeri, scritte e logo sono già inclusi nel prezzo del prodotto.


Crea il tuo design

Grazie alla tecnologia appena descritta, hai la possibilità di personalizzare, ovvero, di "PROGETTARE" letteralmente il capo con una tua idea grafica. Avrai così la possibilità di inserire nella grafica tutti gli elementi aggiuntivi che desideri come il logo della tua squadra, gli sponsors, i numeri, il nome dellŽatleta e quantŽaltro la fantasia ti suggerisce, senza limiti alla creatività, armonizzando infinite combinazioni colore e soprattutto SENZA COSTI AGGIUNTIVI rispetto al prezzo base dellŽarticolo.




in evidenza

PUBBLICITA' SU AUTOMEZZI E INSEGNE

LA PUBBLICITA' E L'ANIMA DEL COMMERCIO.

SIA CHE SEI UN'AZIENDA SIA CHE SEI UN'ASSOCIAZI..   [Dettaglio]

Plotterati

Con il plotter intagliamo le pellicole viniliche che serviranno per molti scopi.

INTAGLI PLOTTER PER TERMOP..   [Dettaglio]