Search:

Capabilities

23 aprile 2009

Serigrafia

PELLICOLE PER LA STAMPA SERIGRAFICA<br />PELLICOLA CHE VERRA' APPOGGIATA AL TELAIO  DA INCIDERE E SARà BOMBARDATA DA LUCE ULTRAVIOLETTA ...DOVE è NERA LA LUCE NON PASSERA'....DOVE E CHIARA FARA' PASSARE LA LUCE E INDURIRA' IL TELAIO.

PELLICOLE PER LA STAMPA SERIGRAFICA

PELLICOLA CHE VERRA' APPOGGIATA AL TELAIO DA INCIDERE E SARà BOMBARDATA DA LUCE ULTRAVIOLETTA ...DOVE è NERA LA LUCE NON PASSERA'....DOVE E CHIARA FARA' PASSARE LA LUCE E INDURIRA' IL TELAIO.

E' forse la tecnica di stampa più vecchia.
E nonostante ciò è ancora in uso oggi, con alcune modifiche tecnologiche che aiutano a faticare meno e a essere più precisi.
Il processo è semplice far correre strisciando con una certa forza su un telaio bucherellato (matrice) una racla similea un raschietto di gomma che spenge l'ichiostro fuori dai buchi del telaio , mentre dove il telaio non è bucato l'inchiostro non passa.
Dove è passato "sporca" il tessuto e crea il logo o la scritta voluta, successivamente l'inchiostro deve asciugare in un forno a circa 200 g. per 2 minuti ...alla fine del tunnel caldo la maglietta è pronta!

Ideale per stampare alte tirature , almeno un centinaio di pezzi, per via della macchinosa operazione per creare i telai e per rendere operativa la tecnica.

in evidenza

Stampa digitale

La stampa digitale riuscita negli ultimi 5 anni a espropiare campi che da sempre appartenevano alla stampa s..   [Dettaglio]

INTELLIGENZE

Non stato facile e non lo sar in futuro, d'altronde ..UNO su mille c' la f...la scelta essere..   [Dettaglio]